SOGGIORNO A CASA DELL'INSEGNANTE: LA SOLUZIONE MIGLIORE A OGNI ETÀ

SOGGIORNO A CASA DELL'INSEGNANTE: LA SOLUZIONE MIGLIORE A OGNI ETÀ

Negli articoli precedenti dedicati alle diverse possibilità di soggiorno, abbiamo parlato delle diverse tipologie di alloggio e, spesso, abbiamo indicato il soggiorno in famiglia come la migliore soluzione possibile, a qualsiasi età, sia in termini di sistemazione sia in termini di efficacia e di apprendimento.

Le soluzioni presso famiglie ospitanti sono le migliori perché noi stessi garantiamo per le famiglie che ospitano gli studenti, controllate periodicamente da personale incaricato e inviato direttamente dalle scuole e giudicate a fine soggiorno dai propri ospiti. Le caratteristiche del soggiorno, poi, variano in base all'età degli studenti, con un coinvolgimento maggiore per ragazzi e ragazze più piccole e con una maggiore responsabilizzazione e indipendenza, invece, per gli ospiti dai 18 anni in su. In comune hanno però il carattere immersivo dell'insegnamento, visto che gli studenti interagiscono 24 ore su 24 con persone e insegnanti madrelingua, avendo così modo di imparare più velocemente sia la lingua sia gli usi e costumi del paese che li ospita.

Oggi vi parliamo di una tipologia di ospitalità che è ancora più efficace del soggiorno in famiglia: il soggiorno presso la famiglia del docente. I corsi che prevedono l'ospitalità del docente sono l'ideale per chi abbia poco tempo e desideri un programma di studio individuale e personalizzato.

Durante tutta la durata del soggiorno, il piano di studio prevede una full immersion completa della durata minima di una settimana (allungabile a proprio piacimento) e include un numero compreso tra le 10 e le 30 ore di lezione alla settimana. Questi soggiorni prevedono però anche la possibilità di sostituire alcune ore di lezione con altre attività, escursioni o visite, in compagnia del proprio docente.

Questa tipologia di alloggio e corso ha un altro, grande vantaggio: si può svolgere praticamente in ogni parte del mondo e per ogni lingua che tu desideri imparare... Ed è anche disponibile per qualsiasi fascia d'età e livello d'insegnamento (dagli 8 anni su e anche per adulti e professionisti): anche un insegnante di lingua straniera che voglia approfondire, migliorare, arricchire la propria conoscenza della lingua può richiedere di effettuare un corso individuale con alloggio presso la casa del docente!

Se sei interessato a questo tipo di alloggio contattaci (le modalità sono sempre le stesse: telefono, whatsapp, mail o visita presso il nostro negozio) e troveremo insieme la sistemazione migliore nella tua destinazione preferita!